Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
300€

M8: Inbound Marketing

Inbound Marketing è la strategia di marketing per eccellenza dello studio dentistico. Coniuga infatti la dimensione etica e deontologica del professionista con le esigenze di promozione di una attività d’impresa. Si basa fondamentalmente sulla capacità di dimostrare al pubblico la propria competenza in modo tale che il pubblico stesso (interessato alla qualità) ne desideri esperienza diretta per soddisfare un bisogno di salute.

Gabriele Vassura

Descrizione del Corso

Presupposto fondamentale perché l’inbound marketing funzioni, in ambito odontoiatrico, è che le competenze ci siano.

Non esistono scorciatoie in questo senso: non solo l’inbound marketing non permette ai mediocri di emergere, ma li spinge in posizioni di retroguardia e di scarsa visibilità, perché si nutre di reputazione autentica. In questo senso il dentista di eccellenza avrà interesse e obbligo di dimostrare le proprie qualità, producendo contenuti di ogni tipo (articoli, post, video, podcast, ecc) che aiutino il paziente a fare prevenzione, terapie e cure adeguate.

Ma non è tutto: l’inbound marketing favorisce la relazione e il dialogo, spingendo dunque il professionista verso una attività di counseling che incarna al massimo la mission di un medico.

Chi trae beneficio da tutto questo?

Il paziente, che riceve prestazioni di valore, il dentista che riceve il consenso dei pazienti in target, tutti gli stakeholders dello studio che prosperano su relazioni di cura stabili nel tempo.

Riproduci video

Entra nell'Academy Dentista Manager!

Acquista il corso

300€ +iva


Inizia questo Corso

Accesso di 12 mesi.