Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
100€

O7: Gestione Qualità e Rischio

Qualità e rischio sono concetti strettamente correlati tra loro e nella gestione di una attività sanitaria rivestono una importanza capitale. Descriviamo un modello gestionale che inserisce questo processo al quarto posto nell’area di Back Office.

Gabriele Vassura

Descrizione del Corso

Il processo organizzativo che sovraintende alla gestione della Qualità e del Rischio è uno dei più diffusi nella letteratura sul management.

È dunque difficile esprimere concetti originali in questo senso. Il nostro sforzo è stato quello di predisporre (anche sulla base dell’esperienza personale) un modello declinato sulle necessità specifiche di uno studio dentistico, con le sue dimensioni ridotte e con le risorse disponibili.

La logica di fondo del processo è che il rischio è funzione della qualità (clinica e organizzativa) e che la prevenzione è la modalità migliore di contenimento del rischio.

In questo senso tutti i fenomeni di Trasformazione 4.0 delle attività di processo sono in grado di garantire, attraverso l’automazione e la digitalizzazione documentale, risultati migliori rispetto ai workflow analogici tradizionali.

Riproduci video

Entra nell'Academy Dentista Manager!

Acquista il corso

100€ +iva


Inizia questo Corso

Accesso di 12 mesi.