Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
100€

E6: Break even point standard

Per chi ha confidenza con i fondamentali economici dello studio il Break Even Point segna un punto di svolta verso il Controllo di Gestione vero e proprio. Il BEP è il primo degli indicatori sullo stato di salute economica e finanziaria da monitorare in uno Studio Dentistico. In questo videocorso ti spieghiamo come si fa.

Gabriele Vassura

Descrizione del Corso

Il Break Even Point occupa uno spazio centrale all’interno del cruscotto direzionale di uno studio dentistico, così come avviene universalmente in qualsiasi tipo di impresa.

Possiamo considerarlo il primo affaccio verso il mondo del Controllo di Gestione.

Ci indica quanta distanza ci separa dall’obiettivo economico principale che è quello di coprire tutti i costi di gestione e di produzione dello Studio, prima di cominciare a generare reddito vero.

Molti studi virtuosi raggiungono precocemente il punto di pareggio, altri arrivano in affanno in prossimità della scadenza, in alcuni casi invece l’attività produce debiti invece di guadagni.

Quale che sia la situazione di ciascuno di noi è bene mettersi nelle condizioni di fare previsioni in anticipo rispetto al verificarsi degli eventi.

Questo renderà più competitivi gli Studi virtuosi e fornirà indicazioni strategiche a quelli in crisi.

Riproduci video

Entra nell'Academy Dentista Manager!

Acquista il corso

100€ +iva


Inizia questo Corso

Accesso di 12 mesi.