Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
300€

S3A: Trasferimento e costituzione di diritti reali sulle quote, patti parasociali

La lezione tratta di uno strumento molto potente offerto dal Diritto Societario quale la costituzione di diritti reali sulle quote e cioè del pegno o dell'usufrutto sulle quote della srl, molto utile anche al fine di pianificare la trasmissione generazionale dell'azienda del professionista imprenditore. E dei patti parasociali, il cui utilizzo può essere molto utile per ulteriormente qualificare e articolare meglio la stessa trasmissione generazionale dell'azienda.

Pietro Paolo Mastinu

Descrizione del Corso

Il trasferimento e la costituzione dei diritti reali sulle quote e i patti parasociali costituiscono importanti strumenti, messi a disposizione dal nostro Diritto Societario, per realizzare importanti obiettivi e particolari articolazioni nell’ambito della trasmissione generazionale del patrimonio e dell’azienda di famiglia del professionista e dell’imprenditore.

In questa video lezione saranno esaminati con particolare attenzione tutti gli aspetti rilevanti legati all’utilizzo possibile di questi strumenti e dei modi più efficaci per realizzare importanti obiettivi nell’ambito di quel processo.

Riproduci video

Entra nell'Academy Dentista Manager!

Acquista il corso

300€ +iva


Inizia questo Corso

Accesso di 12 mesi.