Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
100€

O15: Il ciclo quotidiano dello Studio

Chi apre lo studio ogni giorno? Quando lo fa? Come lo deve fare? Con quale sequenza operativa? Le stesse domande si possono porre per la chiusura e per tutte le attività di manutenzione ordinaria che rende lo studio operativo per lo svolgimento delle prestazioni cliniche. In questo video descriviamo un processo ciclico che identifica le attività di processo coinvolte e i principali protocolli operativi, con uno sguardo attento alle responsabilità ed ai tempi di esecuzione.

Gabriele Vassura

Descrizione del Corso

Nella organizzazione dello studio ci sono alcune attività che sembrano non essere di competenza di nessuno.

Queste attività rappresentano spesso un territorio abbandonato, ma ha ricadute significative sulla efficienza complessiva dei sistemi.

Qualcuno, ogni giorno, si deve preoccupare di disporre le risorse necessarie per la produzione e di verificare che tali risorse (umane e strumentali) siano performanti.

Ogni evento avverso si traduce in ritardi, conflitti, stress organizzativo e riduzione della produzione.

Un processo che ottimizzi il ciclo giornaliero dello studio, sarà in grado anche di massimizzare i risultati economici, alimentare relazioni serene, individuare precocemente responsabilità e soluzioni.

Il ritardo cronico con cui gli studi dentistici procrastinano quotidianamente la chiusura è solo uno dei tanti indicatori che qualcosa non va e che bisogna intervenire.

Riproduci video

Entra nell'Academy Dentista Manager!

Acquista il corso

100€ +iva


Inizia questo Corso

Accesso di 12 mesi.