Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
100€

O14: La Gestione dei Pagamenti

La gestione dei pagamenti rappresenta il corrispettivo della gestione degli incassi in una prospettiva diametralmente opposta. Proponiamo qui un modello organizzativo che intende razionalizzare il flusso finanziario in uscita verso fornitori, dipendenti, consulenti e collaboratori in genere, concentrandolo in ambiti temporali ben definiti e sotto il controllo di sole due funzioni aziendali: Dental Office Manager e Controller dello studio.

Gabriele Vassura

Descrizione del Corso

Il processo di gestione dei pagamenti è l’ideale prosecuzione di almeno altri due processi già descritti in precedenza: la gestione dei fornitori e la gestione delle risorse umane.

Lo scopo del processo è triplice: evitare comportamenti discrezionali o arbitrari, condividere le responsabilità di spesa, facilitare il conseguimento di un buon equilibrio economico finanziario di breve e di lungo periodo.

Questo è l’unico ambito nel quale la trasformazione digitale per processi è nata più per imposizione normativa che per iniziativa personale dei dentisti, anche a trarne maggiore vantaggio sono stati proprio questi ultimi.

Pensiamo sia alla limitazione dell’uso dei contanti che all’obbligo della fatturazione elettronica.

Riproduci video

Entra nell'Academy Dentista Manager!

Acquista il corso

100€ +iva


Inizia questo Corso

Accesso di 12 mesi.