Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
100€

#13 Gestione dei Documenti

Il processo di gestione dei documenti è quello che ha subìto, più di ogni altro, gli effetti della Trasformazione 4.0, fin dal suo avvio sul finire degli anni '90. Di conseguenza è anche il processo nel quale i benefici del digitale hanno contribuito maggiormente a renderlo efficace (quindi sicuro) ed efficiente (quindi economico). Proponiamo un modello di processo che vede nell'automatismo e nella dematerializzazione il suo punto di arrivo naturale.

Gabriele Vassura

Descrizione del Corso

Sono poche le attività di uno Studio Dentistico che non siano interessate la Processo di Gestione documentale.

La sua trasversalità rispetto all’Organizzazione è pressoché totale, così come le funzioni coinvolte in termini di responsabilità e di delega coinvolgono tutti i livelli.

In considerazione delle implicazioni medico legali, fiscali, amministrative, giuridiche, di marketing o, più semplicemente, organizzative dei documenti, esistono molte buone ragioni per realizzare un modello di Processo dedicato e per investire su questo modello grandi quantità di risorse: formazione, strumenti, risorse umane interne, consulenti esterni.

Il concetto generale che ci deve guidare è che gli investimenti fatti sul management dei documenti avranno un ritorno molto maggiore sulla qualità, sulla sicurezza e sul gradimento dei pazienti, in un arco temporale medio lungo.

Riproduci video

Entra nell'Academy Dentista Manager!

Acquista il corso

100€ +iva


Inizia questo Corso

Accesso di 3 mesi. In continuo aggiornamento. Completamente on-demand.