Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
100€

O11: Gestione del personale

Proponiamo un modello di processo per la gestione del personale che proceda dall'analisi del fabbisogno in fase Plan e coinvolga tutte le fasi operative: formazione, inserimento e controllo. La gestione del personale è un insieme di attività indissolubilmente legata al concetto stesso di studio dentistico, che proprio nelle risorse umane ricerca il proprio asset di maggior valore.

Gabriele Vassura

Descrizione del Corso

Le persone rappresentano il vero valore di una impresa del sapere come lo studio dentistico: competenza tecnica, qualità morali, costruzione della relazione.

Non è dunque solo la normativa a definire il processo di gestione delle risorse umane (per quanto possa essere importante), ma anche l’indirizzo strategico assunto dall’impresa in funzione dei propri obiettivi economici, reputazionali e di posizionamento.

Il livello delle responsabilità, in questo processo, sarà tanto più alto e ristretto quanto più il vertice dello studio si identifica con poche persone o una soltanto (il dentista manager di sè stesso).

Una responsabilità ci guida sopra tutte le altre ad approfondire questo tema: quella di sapere che sbagliando la scelta delle persone con cui lavoriamo nessun risultato sarà possibile con il livello qualitativo atteso, nè in ambito clinico nè in quello extra clinico.

Riproduci video

Entra nell'Academy Dentista Manager!

Acquista il corso

100€ +iva


Inizia questo Corso

Accesso di 12 mesi.