Corso Tag: disponibile

SWOT Analysis in Odontoiatria e mappatura strategica

M6: SWOT Analysis in Odontoiatria e mappatura strategica

Gabriele Vassura Descrizione del Corso SWOT è un acronimo tipicamente anglosassone con il quale si identificano quattro variabili fondamentali che condizionano il nostro posizionamento attuale e quello futuro nel contesto di mercato nel quale operiamo: forze, debolezze, minacce e opportunità. Una valutazione analitica di queste quattro variabili ci consente di stabilire in quale situazione si …

M6: SWOT Analysis in Odontoiatria e mappatura strategica Leggi altro »

Concetti di pianificazione strategica per lo studio dentistico

M5: Concetti di pianificazione strategica per lo studio dentistico

Gabriele Vassura Descrizione del Corso La Matrice di Ansoff è una sintesi efficace degli scenari possibili per uno studio dentistico impegnato nell’arena competitiva. Permette di scegliere tra quattro strategie alternative tra di loro e con profilo di rischio differenti: penetrazione del mercato, sviluppo del prodotto, sviluppo del mercato, diversificazione. Le quattro strategie sono caratterizzate da …

M5: Concetti di pianificazione strategica per lo studio dentistico Leggi altro »

i fondamentali strategici del marketing odontoiatrico

M4: I Fondamentali strategici del Marketing odontoiatrico

Gabriele Vassura Descrizione del Corso Vision, Mission, Valori e Obiettivi rischiano di sembrare parole vuote se non vengono ricondotte ad una necessità primaria del Marketing tradizionale o digitale: quella di definire in via anticipata la cornice corretta entro la quale la futura strategia si dovrà muovere. In questo senso, ci sono due considerazioni importanti che …

M4: I Fondamentali strategici del Marketing odontoiatrico Leggi altro »

1 microeconomia della professione

M2: Microeconomia della professione

Gabriele Vassura Descrizione del Corso La prestazione professionale odontoiatrica, come accade in tutte le professioni in generale, è caratterizzata da una serie di elementi particolari che possiamo definire come segue: asimmetria informativa, comakership, azzardo morale, valore degli asset intangibili, personalizzazione degli output. Tutto la relazione tra medico e paziente è condizionata da questi presupposti microeconomici. …

M2: Microeconomia della professione Leggi altro »

introduzione generale al marketing odontoiatrico

M1: Introduzione generale al Marketing

Gabriele Vassura Descrizione del Corso Cos’è il marketing veramente? Perché è importante il marketing in odontoiatria? Perché oggi si parla così tanto di marketing rispetto al passato? Come si relaziona il marketing rispetto ai principi fondamentali della professione medica? Come è possibile conciliare promozione ed etica, immagine e sostanza, profitto e qualità? Daremo una risposta …

M1: Introduzione generale al Marketing Leggi altro »

M11: Brand e Stili di comunicazione 2

Marketing Therapy A cura di Marketing Therapy, speaker Alessandra Pronio Descrizione del Corso Il logo: l’anatomia di un carattere. Il vostro logo dice chi siete e racconta la vostra storia. Ogni elemento che lo compone ha un preciso significato e, se non adeguatamente ragionato, potrebbe penalizzare la tua comunicazione. Ma come scegliere il logo più …

M11: Brand e Stili di comunicazione 2 Leggi altro »

M10: Brand e Stili di comunicazione 1

Marketing Therapy A cura di Marketing Therapy, speaker Alessandra Pronio Descrizione del Corso Il logo: l’anatomia di un carattere. Il vostro logo dice chi siete e racconta la vostra storia. Ogni elemento che lo compone ha un preciso significato e, se non adeguatamente ragionato, potrebbe penalizzare la tua comunicazione. Ma come scegliere il logo più …

M10: Brand e Stili di comunicazione 1 Leggi altro »

M12: I primi step per il tuo Marketing Plan

Marketing Therapy A cura di Marketing Therapy, speaker Valerio Salvi Descrizione del Corso L’avvio di un progetto di marketing ben strutturato ci richiede una serie di attività coordinate: si parte da una fase di analisi preliminare del proprio Studio e dell’ambiente esterno. Successivamente vanno effettuate delle scelte mirate di posizionamento sul mercato e la conseguente definizione …

M12: I primi step per il tuo Marketing Plan Leggi altro »